Sottostazioni di riscaldamento
20 Maggio 2019Alta resa: caratterizzata da un disegno della corrugazione, tale da permettere un aumento delle turbolenze all’interno dei canali, favorendone il miglioramento del coefficiente di scambio termico.
Bassa resa: caratterizzata da un disegno della corrugazione, tale da permettere la diminuzione delle turbolenze all’interno dei canali, in modo da mantenere perdite di carico molto basse.
Queste piastre possono essere montate insieme generando pacchi piastre misti che garantistico un più ampio range di lavoro.
STB Divisione Winter offre un servizio completo per quanto riguarda l’assistenza al cliente che sceglie di utilizzare lo scambiatore di calore a piastre, partendo dal dimensionamento, grazie al semplice ma collaudato software di calcolo, passando per un’attenta e precisa costruzione del prodotto che viene curato in tutti i dettagli, fino ad arrivare a completare il servizio fornendo, per chi ne facesse espressa richiesta, il trasporto e l’assemblaggio nel luogo di messa in funzione.
I nostri magazzini sono attrezzati per garantire consegne entro le 24 ore. Gli scambiatori di calore a piastre STB Divisione Winter modello SP sono costruiti e commercializzati in conformità della Direttiva 97/23/CE
L’isolamento termico degli scambiatori di calore a piastre STB è composto da tre pannelli assemblati e fissati da una chiusura a leva in acciaio inox Aisi 304 che consente una semplice installazione.
Il pannello in alluminio ha uno spessore di 0,6 mm ed è a sua volta rivestito da un isolamento di gomma poliolefinica reticolata chimicamente a cellule chiuse la quale, oltre alle ottime prestazioni di isolamento termico, offre un’elevata sicurezza alla propagazione della fiamma in caso di incendio.
Il programma di calcolo dispone della possibilità di determinare la dispersione di uno scambiatore nel suo funzionamento annuale.